Riesi: l’azienda Terre Sikane brinda con una medaglia di bronzo per il nero d’avola Frasciano al concorso Decanter World Wine Award
Medaglia di bronzo al Decanter World Wine Award 2017 per il Frasciano, nero d’avola dell’azienda riesina Terre Sikane.
Il vino ha ottenuto 89 punti nell’ambito di uno dei più prestigiosi concorsi mondiali al quale concorrono migliaia di etichette al giudizio di una giuria di esperti autorevoli. Oltre 17.200 i vini partecipanti all’edizione 2017 del concorso valutati rigorosamente da 240 giudici, tra i quali 90 Masters of Wine.
«Terre Sikane – affermano Rosy Toscano e Francesco Sciacchitano, rispettivamente general manager e Ceo dell’azienda - è fiera di aver affrontato con successo una selezione così prestigiosa e competitiva. Anche se la nostra è una giovane azienda, negli ultimi tre anni abbiamo conquistato la fiducia dei mercati internazionali, oltre che locali, e ricevuto riconoscimenti nei concorsi più importanti al mondo».
Nel 2015, Terre Sikane ha conquistato una meritata medaglia d’argento nel concorso internazionale Mundus Vini, tenutosi a Meininger, in Germania, con il Turchiotto, un vino dal gusto fresco ed armonioso prodotto con uve grillo al 100 per cento e che quest’anno riconferma la sua qualità con il «Sigillo di Approvazione» sempre al DWWA 2017. L’azienda, nonostante la giovane età, registra un’importante espansione nei mercati esteri esportando, oltre che in Italia, in Cina, Germania, Inghilterra, Usa e Belgio e, per il 2018, Terre Sikane si prepara al lancio di un nuovo brand di fascia ultra - premium.
da today24.it